Terzo stage piloti della Nazionale (17 e 18 febbraio 2007)

Si è conclusa la trilogia degli stage per la selezione dei piloti per la squadra Nazionale.

L’ ultima si è svolta a Pontinia nell’ aviosuperficie “Pegaso” di cui ringraziamo il gestore Riccardo e i 2 istruttori di volo Massimo e Tonino.

Grazie a una buona meteo si sono potute effettuare tutte le prove previste nei 2 gg.di gara.

I piloti iscritti alle gare sono stati 8 e 14 invece quelli che hanno partecipato come auditori alla parte relazionale.

Nel primo giorno si è svolta la prova di navigazione con ricerca dei marker, abbinata a decollo e atterraggio di precisione. Tutti i piloti si sono comportati egregiamente riuscendo ad individuare i 4 punti nascosti.

In aula poi si è parlato di navigazione, materiali e sicurezza.

Il secondo giorno ci ha visto protagonisti di una levataccia, infatti alle 7 del mattino è stata aperta la finestra gara per affrontare gli slalom, due consecutivi, abbinati sempre alla precisione in decollo e atterraggio. Alcune incertezze nell’ affrontare la giusta sequenza dei percorsi hanno fatto la differenza sulla classifica finale.

Alle 9, 30 si è proseguito con gli incontri in aula parlando di strategia, regolamento gare FAI e procedendo con la premiazione finale.

Il riscontro sulle prestazioni dei piloti e le valutazioni si sono potute pertanto pienamente fare.

I nomi dei piloti selezionati ci sono, si lavorerà tutti insieme per arrivare ad un livello competitivo e tentare di non sfigurare contro le altre Nazionali.

Personalmente faccio gli auguri a coloro che verranno chiamati a far parte del gruppo e a tutti gli altri che avendo vissuto anche solo per 2 gg. il clima gare si siano sentiti motivati e parzialmente arricchiti nel loro bagaglio tecnico di volo.

 

La classifica :

 

1° Giuseppe Tolli                       2265 punti

2° Pagliaro Antonio                   1934 punti

3° Benetti Raffaele                    1674 punti   

 

L'ANNUNCIO DELLO STAGE:

Terzo e ultimo stage di selezione per i piloti della Nazionale.
Sito internet è www.pegasovolo.net i recapiti telefonici sono : 0773 853507 e 3339512908 Riccardo proprietario dell' agrituristmo e del terreno, chiamarlo per le
prenotazioni. Massimo Belloni 348.3311036 istruttore insieme a Tonino Pecchia 347.8114395 per informazioni sul campo volo.
Ricordo, inoltre, che i piloti dovranno portare, oltre che l' attrezzatura da volo anche un gps, un righello, un goniometro e una bussola. Chi non si iscriverà allo stage
non potrà volare, ma potrà partecipare alle relazioni tecniche tenute in aula. Al momento della prenotazione dite se portate con Voi gli accompagnatori, perchè dovranno essere sistemati in altri alloggi limitrofi al campo. Chi volesse venire con il camper ha la possibilità di parcheggiare e trovare acqua e corrente pagando una modestissima cifra. Lo stage inizierà intorno alle 13.00 del sabato per finire alle 16.00 circa della domenica.

I piloti che si iscriveranno saranno rimborsati dalla FIVU, in vitto e alloggio.
Tutti gli altri piloti sono invitati a volare con noi e a partecipare alle riunioni tecniche che riguarderanno vari aspetti della ns. attività, dai materiali, alle problematiche della navigazione. La partecipazione è gratuita. Rimane categorico che nell' ambito dello stage, durante le gare, non potrà decollare e volare sul cielo campo nessuno tranne che i concorrenti.

 

I partecipanti dovranno fare richiesta tramite email a Stefano Bolognini o Pietro D'Intino indicando, oltre al nome e cognome, un recapito telefonico e l’indirizzo; ovviamente è gradita l’iscrizione all’A.P.I.

Coloro che interverranno e parteciperanno anche alle prove di gara avranno un rimborso spese: gli organizzatori locali hanno fatto degli accordi con le strutture del posto per il vitto e l'alloggio dei piloti che si iscriveranno agli stage. I piloti anticiperanno le spese a fine stage che poi la FIVU provvederà ai rimborsare. Se il budget lo permetterà verranno rimborsate anche le spese del viaggio dei piloti. Pertanto si consiglia ai partecipanti di conservare i biglietti di viaggio o le ricevute di rifornimento carburante.

 

(Per chi non fosse ancora in regola si ricorda che ora può regolarizzare la propria posizione grazie al via agli esami di abilitazione al volo in PRM: vedere sezione SCUOLE).

 

Associazione Paramotoristi Italiani www.paramotore.org